La zona di Comfort

Si è svolto il secondo incontro con il nostro Mental Coach Gabriele e , anche in questa occasione, sono stati trattati argomenti molto interessanti che hanno coinvolto Genitori e Atleti, tutti rimasti molto soddisfatti alla fine nella sessione.

Abbiamo iniziato con il ricordare un concetto importantissimo già discusso nel precedente incontro, l’importanza di crescere sempre di migliorarsi, nella vita come nello sport, quel 1% al giorno, quanto basti veramente poco per crescere ogni giorno.

Siamo poi passati a parlare di attenzione, di quanto sia importante spostare la nostra attenzione verso l’obbiettivo che vogliamo raggiungere, di come la nostra mente deve visualizzare attentamente l’obbiettivo per capire quale sia la strada migliore per raggiungerlo. Bisogna quindi capire bene QUALE SARA’ L’AZIONE CHE DOBBIAMO COMPIERE, ma non solo , è molto importante anche il nostro atteggiamento che dovrà sempre essere propositivo e costruttivo, e mai distruttivo. La nostra mente è MOLTO attenta ai segnali che mandiamo, MAI DIRE, NON CE LA POSSO FARE, oppure, ORA CI PROVO…. Ma bensì dire.. CE LA FARO’ SICURAMENTE.

Abbiamo poi discusso della zona di confort, di quanto molte persone abbiano paura del cambiamento, paura di uscire da quella zona, dove, seppure non sono felici, non hanno in coraggio di uscire. Questo purtroppo si verifica sia nella vita di tutti i giorni che nello sport.

Dobbiamo pretendere la nostra felicità, e dobbiamo fare di tutto perché questo accada, la difficoltà sta nel fare il primo passo, dopodichè tutto verrà da sè. Se noi siamo felici della nostra vita, se noi siamo FIERI di noi stessi, ne gioveremo noi in prima persona (RENDENDO DI PIU’ NEL LAVORO COSI’ COME NELLO SPORT), ma soprattutto renderemo felici chi ci sta intorno, I nostri figli, i nostri genitori, i nostri amici. Usciamo dalla nostra ZONA DI CONFORT, e cerchiamo sempre il meglio per noi stessi , solo questo ci permetterà di dare il meglio nella vita , così come nello sport. Una vita felice è qualche cosa di impagabile.

I commenti sono chiusi.