L’ ASD Nuova A.Gi.S. nasce a Sassoferrato nel 2016 grazie all’idea del presidente Mauro Pesciarelli e alla “veterana” insegnante, per quanto giovane di età anagrafica, Pamela Ubertini (Classe 1984).
La società riconosciuta dal CONI, e affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).

La Nuova A.Gi.S crede fermamente che investire nello sport significa investire nell’educazione , ed è forse proprio per questo che in poco tempo riesce ad ottenere la partecipazione attiva di tutti i genitori dei ragazzi e delle ragazze che ne fanno parte, che provengono sia da Sassoferrato che dalla vicina Pergola.
Ora L’ istruttrice si avvale, per la gestione corsi, anche della collaborazione di ginnaste/i formati all’interno della Nuova A.Gi.S. , che stanno frequentando i corsi per l’acquisizione dei brevetti per poter svolgere questa attività come istruttori.
Le attività si rivolgono a bambine/i dai 3 anni e alle ragazze/i di tutte le età poichè la ginnastica artistica, oltre ad essere una disciplina che favorisce la crescita e la coordinazione motoria, è anche un momento di gioia e di creatività che introduce i concetti di ordine, disciplina e rispetto degli altri.
L’obiettivo fondamentale è sempre quello di favorire un armonioso sviluppo del corpo e della mente degli atleti ad ogni età e livello, attraverso la pratica della ginnastica dilettantistica. Ogni anno la nostra società è attiva nell’ organizzazione di eventi sportivi e manifestazioni per favorire l’incontro tra gli atleti e stimolarli a dare il meglio di sè oltre a partecipare a gare regionali e nazionali.